Beeeeello questo fondotinta!
Beeeeello questo mascara!
Beeeeeello questo ombretto!
A noi i trucchi piacciono tutti, ma alla nostra pelle? Non accade sempre così!
Spesso ci sono prodotti (anche di marche molto famose) che utilizzano dei componenti dannosi per la nostra pelle. Non sono cosmetici totalmente da evitare, ma da usare con cautela. Per legge ogni prodotto deve avere la tabella degli ingredienti, ma se non abbiamo conoscenze di fondo questa traccia ci sembrerà arabo.
Mie care ragazze, non dobbiamo stare tranquille perchè pensando che è stato consentito il commercio di un prodotto, questo è automaticamente sicuro! Con la conoscenza dell’INCI, vedrete che molti prodotti possono essere dannosi per la nostra pelle o darci allergie o rossori. Come ultima cosa riguardo a questa introduzione vorrei specificare che è molto importante l’ordine con il quale vengono scritti gli ingredienti sulla confezione. Essi sono messi in ordine di quantità: si partirà da quella con una quantità maggiore di prodotto, fino a quella minore.
Ora passiamo alla vera parte del nostro discorso.
Ho deciso di aprire una sezione INCI, nella quale posterò l’INCI di moltissimi prodotti cosmetici. Su richiesta (che potrà essere effettuata tramite mail a fedemakeupblog@gmail.com o ancor meglio tramite un semplicissimo commento) verranno fatti il più presto possibile le analisi di prodotti da voi scelti.
—–
La mia analisi dei prodotti sarà suddivisa in un voto da 1 a 5.
1 – Da Evitare! Cercate assolutamente di non scegliere un cosmetico con questo materiale.
2- Non Molto Buono! Prendetelo sono se presente in piccola quantià.
3- Prodotti di Qualità Media. Potete non dargli troppo peso, ma comunque sia non è un’ingrediente al Top.
4- Va Bene. E’ un materiale qualitititivamente accettabile, con il quale non dovreste aver nessun problema.
5- Ottimo! Componente di Ottima Fattura!
0 – Non Trovato
Il codice dei colori vi aiuterà moltissimo nell’interpretazione dell’INCI. A questo punto, non vi rimane che chiedermi l’analisi di determinati prodotti MakeUp (sono ben accette tutte le marche).
Un saluto, Fede.
Potete trovarmi su facebook cliccando”QUI”
————————————————
www.fedemakeup.com
Bellissima idea e bel blog! Magari inserisci qualche tutorial o face of the day così iniziamo a conoscesti un Po meglio. 😉
Ale
http://fashion-olic.blogspot.com/
Ciao ale 🙂 grazie per il tuo commento 🙂 io faccio però solo recensioni 🙂 se vuoi partecipa al giveaway sigma 🙂 ti lascio il link https://fedemakeup.com/2011/06/17/giveaway-sigma/
Ooooooh! Bravissima fede!
Finalmente qualcuna che ha il coraggio di parlare di INCI.
Mille persone che parlano di trucchi, ma mai nessuna che parla di un’argomento così delicato! La gente non si pone neanche il problema di sapere con che cosa è fatto il trucco che si mettono tutti i giorni e le conseguenze che ne portano.
Ragazza mie, fate ATTENZIONE a cosa usate! La vostra pelle è importante! Ve la dovrete tenere per sempre! Non potete cambiarla. Prima di fare qualche cavolata, pensateci almeno 100 volte!!!!!!!!!!!!
Bravissima mia cara blogger per avere aperto questa causa
puoi fare l’inci del fondotinta mac che hai trattato in precedenza?
Leggendo il tuo post mi è venuto voglia di acquistarlo 😉
certamente 🙂
ti invierò una mail con il link dell’articolo non appena l’ho completato 🙂