DONNE: RICERCA DOXA, PER UNA SU DUE I CAPELLI
IL DETTAGLIO PIU’ IMPORTANTE PER SEDURRE UN UOMO
L’attenzione verso salute e bellezza della chioma va di pari passo con quella per la cura del corpo. Ma l’incubo più temuto dopo i 40 si chiama diradamento.
Milano, novembre 2011. Il chiodo fisso delle donne italiane davanti allo specchio? La cura dei capelli. Per una su due (48%) l’attenzione per la bellezza della chioma va di pari passo con la cura e l’attenzione per la propria forma fisica (46%). A pensarla così sono soprattutto giovani e giovanissime dai 15 ai 34 anni (40%) che dichiarano di investire e spendere in cosmetici e cure per la salute del capello più ancora che per lo sport e il centro estetico. Insomma sembra proprio che una bella capigliatura sia la chiave di successo per conquistare gli uomini più di tacchi alti o outfit ricercati.
E’ quanto emerge dai dati dell’ultima indagine Doxa-Plantur su un campione di 521 donne, di età compresa tra i 15 anni fino ai 55 e oltre, che svela timori e preoccupazioni del gentil sesso rispetto alla cura della propria persona e all’avanzare dell’età. L’importanza di avere dei bei capelli è una priorità rispetto all’attenzione ossessiva per il look e alla cura del viso che costituiscono la priorità per il 36% delle donne, in pratica poco più di una su tre.
Ma in tema di capelli qual è il timore più grande delle donne? Sicuramente quello della caduta dei capelli stessi. Se i chiletti in più infatti -o i centimetri di troppo- sono un problema spesso e facilmente risolvibile, e verso il quale comunque si sa essere abbastanza indulgenti, non è così per lo spettro dei capelli radi e del cuoio capelluto visibile. Quello che fino a ieri era un tabù di cui non parlare oggi è diventato un argomento condiviso e, senza dubbio, il peggior incubo delle over 35.
Un problema, quello della perdita dei capelli, che se fino a qualche anno fa sembrava appannaggio esclusivo dei maschietti, oggi coinvolge sempre di più anche le donne, non solo in aria di menopausa, ma anche in più giovane età. Cambiamenti ormonali dovuti a menopausa e gravidanze, eccessivo stress, nonché diete troppo severe, possono influire infatti sulla salute della chioma. Una recente ricerca americana* prevede infatti che una percentuale tra il 25 e il 33,3% delle donne soffrirà nel corso della vita di calvizie (temporanea o permanente).
Sempre in fatto di capigliatura anche i capelli secchi e sfibrati (22%) e quelli eccessivamente unti (17%) costituiscono un vero ostacolo per la loro bellezza femminile. Poca importanza viene data alla forfora, solo 9%, forse perché le donne, a differenza dei loro partner, sembrano soffrirne di meno.
E non è tutto: i capelli rimangono uno degli indici più evidenti degli anni che passano. Il 40% delle donne coinvolte dalla ricerca Doxa-Plantur ritiene che proprio dalla chioma si capisca se una donna è oltre gli anta oppure no.
*fonte: Accademia americana di Dermatologia
- SHAMPOO PLANTUR39 per capelli fini e fragili
Lo shampoo alla caffeina per capelli fragili e sottili contiene intenzionalmente un basso dosaggio di sostanze ammorbidenti affinché la pettinatura mantenga il suo volume.
- SHAMPOO PLANTUR39 per capelli colorati e devitalizzati
Lo shampoo alla caffeina per capelli colorati e devitalizzati con estratti naturali dal frumento ela provitamina B5 tratta e ripara i capelli. La struttura aggredita dei capelli diventa più liscia e i capelli assumono una luminosità intensa
- TONICO ALLA CAFFEINA PLANTUR39
Grazie all’applicazione quotidiana, il Tonico alla caffeina Plantur39 è particolarmente indicato per rinforzare e stimolare la crescita dei capelli delle donne. La formula a base di caffeina agisce sul capello rinforzandolo e prevenendo l’indebolimento. Per l’uso corretto del tonico si consiglia di applicare il prodotto una volta al giorno secondo il dosaggio consigliato direttamente sul cuoio cappelluto. Lasciar asciugare la lozione e, dopo poco spazzolare i capelli. Non risciacquare. Per ottenere la massima efficacia del prodotto durante il lavaggio usare solo lo shampoo alla caffeina Plantur39.
Shampoo e Tonico Plantur39 sono disponibili in farmacia, nei negozi specializzati e nelle migliori profumerie al prezzo di 10.90 Euro cad.
____________________________________________________________________________________________
Non dimenticatevi di iscrivervi al blog per rimanere aggiornati sulle ultime novità. 🙂 Basta cliccare nella home iscriviti al blog inserendo la vostra email.
Potete trovarmi su facebook cliccando”QUI”
————————————————
www.fedemakeup.com
Grazie per l’articolo, lo trovo molto utile e sto pensando di provare anche i prodotti da te indicati nel caso in cui dovessero ridursi gli effetti al momento evidenti di un’altra serie di prodotti per la perdita dei capelli che sto utilizzando al momento e che indico per chi volesse provarli, la linea si chiama StaminalVita ed è prodotta dalla My Special Hair. Li ho scoperti in rete giungendo al loro sito per l’acquisto online http://www.prodotticadutacapelli.it/. Ciao Ciao.